logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Luco dei Marsi

meteo Luco dei Marsi, allerta meteo Luco dei Marsi, meteo 16 giorni Luco dei Marsi

Dati Luco dei Marsi e Previsioni meteo Luco dei Marsi con aggiornata allerta meteo Luco dei Marsi ed incendi.

Modelli meteo Luco dei Marsi ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Luco dei Marsi è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Luco dei Marsi per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Luco dei Marsi meteo Luco dei Marsi meteo 16 giorni Luco dei Marsi
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Dalle 14.15 si susseguiranno gli interventi del
Prof. Frank Silvio Marzano
(DIET-SAPIENZA) e Direttore del CETEMPS (Centro di Eccellenza per l'integrazione di Tecniche di Telerilevamento e Modellistica Numerica per la Previsione di Eventi Meteorologici Severi),

del Dott. Marco Tadini
(ENAV) e

del Dott. Teodoro Georgiadis
(CNR-ISTITUTO DI BIOMETEOROLOGIA)


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

Alle 14.15 il Prof. Frank Silvio Marzano (DIET-SAPIENZA) e Direttore del CETEMPS (Centro di Eccellenza per l'integrazione di Tecniche di Telerilevamento e Modellistica Numerica per la Previsione di Eventi Meteorologici Severi) dell’Università dell'Aquila aprirà la seconda fase del convegno. L’intervento verterà sul Radar meteorologico per l’osservazione di precipitazioni atmosferiche.

Dopo lo spazio dedicato alle aziende (OFF-TOPIC METEO) si assisterà all’intervento sulla Meteorologia Aeronautica del Dott. Marco Tadini, responsabile del settore meteorologia presso ENAV. ENAV è la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, garantendo a circa 1,8 milioni di voli l’anno sicurezza e puntualità 24 ore su 24, dalle Torri di controllo di 43 aeroporti e dai 4 Centri di Controllo d’Area. Con circa 4200 dipendenti, l’Azienda fornisce i servizi alla navigazione aerea ai propri clienti, le compagnie aeree che volano in Italia. Considerata da tempo tra i "big five" europei per performance operative e innovazione, Enav è una componente fondamentale del sistema dell’Air Traffic Management internazionale.

A seguire spazio alla Micrometeorologia Urbana con il Dott. Teodoro Georgiadis (CNR-ISTITUTO DI BIOMETEOROLOGIA), che ci parlerà anche di un tema molto interessante, quello della Certificazione della Professione di Meteorologo in quanto delegato nazionale in IAMAS-IUGG.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Abruzzo » Luco dei Marsi
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Luco dei Marsi Alt. 680 m (Prov. di L'Aquila)  
  Alba:07:35Europe/Rome Tramonto:16:53Europe/Rome Lat:41.96N Lon:13.47E (ICAO Vicino LIRH)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 20 Nuvoloso 6.0°C 10.0°C 2.0mm
Debole
ESE 7 max 14
Debole o assente
MER 21 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 11.0°C 3.0mm
Debole
ESE 7 max 14
Debole o assente
GIO 22 Pioggia 6.0°C 10.0°C 9.0mm
Moderata
ESE 7 max 14
Debole o assente
VEN 23 Pioggia 6.0°C 9.0°C 9.0mm
Moderata
ENE 7 max 11
Debole o assente
SAB 24 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 5.0°C 9.0°C 3.0mm
Debole
NE 7 max 18
Debole o assente
DOM 25 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C 1.0mm
Debole
NE 7 max 14
Debole o assente
LUN 26 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 3.0°C 8.0°C 2.0mm
Debole
ENE 4 max 7
Debole o assente
MAR 27 Nuvoloso 3.0°C 8.0°C 1.0mm
Debole
E 4 max 11
Debole o assente

Aggiornamento: LUN 12 Gennaio 2026, 12:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio